Si è aperta nella notte italiana l'edizione 2015 della Copa America che si disputa in Cile. Proprio la selezione di casa nello stadio "Nacional" davanti a 47,000 spettatori ha superato per 2-0 l'Ecuador: a sbloccare il risultato per la squadra del c.t. Jorge Sampaoli un rigore trasformato dal centrocampista della Juventus Arturo Vidal al 66'. All'83' arriva il raddoppio firmato dall'attaccante Eduardo Vargas (ex Napoli) che era entrato in campo ad inizio ripresa.
Per la "roja" unica nota negativa il rosso per doppia ammonizione a Mati Fernandez, il giocatore della Fiorentina era subentrato nel corso del match insieme al compagno di club David Pizarro. Oltre Vidal, nell'undici iniziale c'era l'interista Medel (schierato al centro della difesa) mentre in panca sedeva Pinilla, e due "ex" italiani come Isla e Alexis Sanchez. Nell'Ecuador in campo l'ex Chivas USA Miller Bolanos.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 12 giugno 2015
Copa America 2015: Debutto ok per il Cile padrone di casa, Ecuador sconfitto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento