I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 4 gennaio 2013

Mercato MLS 2013: Ryan Smith lascia i Chivas e firma in Grecia

Dopo l'esperienza di Kansas City e quella del passato torneo ai Chivas USA, l'ala anglo-americana Ryan Smith saluta la MLS almeno per il momento e torna in Europa dove ha trovato un ingaggio nelle fila del club greco dello Skoda Xanthi.

L'atleta, nato in Inghilterra nel 1986, ma con un padre originario dell'Alaska e madre inglese di origini giamaicane, dopo aver mosso brillantemente i primi passi nel settore giovanile dell'Arsenal che gli erano valse le convocazioni in varie selezioni di categoria inglesi.

Il susseguirsi della carriera in Inghilterra, tra vari club, l'ha visto sempre meno protagonista nonostante le grandi potenzialità mai del tutto espresse e da qui nel 2010 la scelta della MLS. Nel 2011 chiede di tornare in Europa per problemi familiari, ma poi si scopre che è ad allenarsi alla ricerca di contratti senza l'autorizzazione del team con Vermes che infuriato lo mette alla porta ed a gennaio ne cede i rights ai Chivas Usa.

Nessun commento: