Quanto tempo... Un lungo silenzio ha accompagnato le sorti del blog sul "soccer", visto dalle italiche latitudini. Ancora mi scuso con quanti sono rimasti delusi ed amareggiati dal constatare che dal preannunciato "rallentamento" si sia passati ad un vero e proprio stop.
Tante ragioni personali, diverse esigenze collegate a disponibilità di tempo mi hanno portato a tirare il freno a mano! Nelle mie volontà non vi è certo quella di far morire questa pagina, ma dopo tanti appelli di aiuto, e nel noto periodo più critico di ogni testata qual'è l'estate, ho dovuto necessariamente fermarmi.
Trattandosi di una piccola e fragile creatura, questo blog non vive di introiti, ma solo di passione verso il calcio, verso il Nord America e le sue leghe. Questa passione negli ultimi mesi è scemata, e di riflesso anche la mia capacità di essere attento e propositivo di contenuti e storie da raccontarvi che non sono mancate, ma di cui non mi sentivo più in grado di essere il ripropositore.
Dopo queste settimane, alcune domande sorgono spontanee: ho ancora la forza d'animo e l'interesse per rilanciare questo blog? C'è qualcun altro che è disposto ad aiutarmi ed a collaborare in questo progetto? Persiste ancora l'esigenza di scrivere del soccer nord-americano e delle sue leghe con la lente "italiana"?
Ancora una volta chiedo di sentire la voce dei lettori, degli amici, per meglio riflettere in quale direzione convenga andare...
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 11 settembre 2012
MLS Blog Italia: in quale direzione andare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao, io trovo il blog unico nel suo genere e molto ben fatto.
Purtroppo la sua unicità lo rende "di nicchia" c'è poco da fare.
Domanda ovvia: conosci il sito playitusa.com no?
Lì c'era un ottima sezione sul calcio Usa mentre adesso non se ne parla più.
Perchè non riproporlo "di là", magari trovando qualche altro collaboratore?
Ciao!
Ciao Joey,
da appassionato di calcio internazionale e curioso della MLS sin dalla sua nascita, il "passaggio" all'interno di PlayItUsa è stata una tappa obbligatoria... ho dato il mio contributo alla vecchia versione del sito dedicato al soccer sia in articoli che nei dibattiti del forum.
Poi ho scelto di prendere una mia strada autonoma, e ciò prima che fosse lanciata la nuova pagina dedicata. Se ben ricordo tra i link dei blog di playitusa compare ancora il mio... ma è poco più che una referenza perché non ho contatti con il loro amministratore da tempo.
Per il presente e più ancora per il futuro ho molte incertezze, ed anche per questa ragione - pur seguendo sempre l'evolversi del "soccer" - ho deciso di fermarmi.
La voglia di riprendere c'è ed è tanta... ma ho bisogno di stimoli e di collaborazione... Predicare nel deserto del web è durissima!
Posta un commento